Colpi di Tacco è il primo torneo contro le discriminazioni organizzato da Lupi Roma. Il calcio d’inizio della prima edizione è avvenuto nel 2019. Nel corso delle edizioni Lupi Roma è stata affiancata da numerose realtà locali ed internazionali, supportando progetti sociali ed inclusivi come Football Weeks di Farenet, Football V Homophobia Month of Action con Liberi Nantes, SYI (Sport Youth Inclusion – throughsport.eu) progetto Erasmus+ coordinato da AICS, Lucha Y Siesta per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e dal Circolo Mario Mieli. L’evento è stato patrocinato nel corso delle edizioni anche dal CONI Lazio e dal Municipio V del Comune di Roma.
Nel 2019 abbiamo lanciato “SMuovi la rete – fai un goal contro la sclerosi multipla” progetto in collaborazione con AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Roma. L’evento coinvolge diverse persone, con possibilità di partecipare dentro e fuori il campo. Tutto il ricavato al netto delle spese è devoluto ad AISM Roma a sostegno della ricerca.
In occasione della giornata mondiale contro l’omolesbobitransfobia del 2020, le realtà sportive LGBTQIA+ di Roma (Black Angels Team Roma, gAce Tennis Roma, Gruppo Pesce, Lupi Roma Outsport, Phoenix Roma, RoMan Volley, Tango-queer Roma, Yellow Sport), nonostante il distanziamento sociale hanno collaborato alla realizzazione dello spot “Sfidiamo i pregiudizi”, un messaggio di inclusività e lotta alla discriminazione.
Nel 2021 Lupi Roma Outsport insieme a Liberi Nantes con il supporto del British Council Italia si uniscono alla campagna internazionale Football vs Homophobia per dire NO all’omobitransfobia e al razzismo nello sport. Nel video si raccontano Terence, calciatore gay dei Lupi Roma Outsport e Seydou, calciatore migrante dei Liberi Nantes, rispondendo in un’intervista doppia sulla loro esperienza sportiva, sulle discriminazioni e sull’inclusione.
In occasione della giornata mondiale contro l’omolesbobitransfobia del 2021, le realtà sportive LGBTQIA+ di Roma (gAce Tennis Roma, Gruppo Pesce, Lupi Roma Outsport, RoMan Volley, Tango-queer Roma, Yellow Sport) riunite sotto il coordinamento RRS (Roma Rainbow Sport) lanciano la campagna “Non Giochiamo con la Libertà” a seguito dell’affossamento del DDL ZAN.
Dal 2022, Lupi Roma Outsport organizza il suo torneo nazionale inclusivo in occasione del Natale di Roma. Veni Vidi Daje è molto più di un torneo, questo evento è un concentrato di calcio e inclusione e vuole veicolare un messaggio importante: basta discriminazioni, qui giochiamo tuttə insieme, punto. L’evento è patrocinato dal CONI Lazio e dal Municipio V del Comune di Roma e vede la partecipazione di oltre 200 atletə e supporter.
L’11 giugno 2023 abbiamo organizzato una giornata di inclusione e sport a Cinecittà World in occasione del Roma Pride. La giornata comprendeva mini-challenge, tornei e calcio-tennis ed ha ospitato centinaia di bambinə in uno spazio allestito all’interno del parco divertimenti. L’iniziativa è stata un successo di partecipazione e divertimento come testimoniano le numerose testimonianze dei genitori.